Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Riccardo20
    Partecipante

Buongiorno professore,

Da alcuni giorni ho dolore al dorso sx che si irradia alla spalla …stamani ho notato che proprio nella zona del dolore sono comparse delle eruzioni sulla pelle….che sia Herpes Zoster?

Resto in attesa di un suo parere.

Grazie 

IMG_20231231_114736.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, verosimilmente è Herpes Zoster quindi riposo e Gel Astengente della MOST sulle lesioni cutenee tre volta al giorno. 

Riccardo20
    Partecipante

Buonasera Professore,

La ringrazio per la risposta, infatti stamattina sono andato dal mio medico curante perché stanotte il dolore non mi ha fatto dormire. .. purtroppo è proprio Herpes Zoster…devo fare terapia con antivirale e Lyrica per il dolore …associo sicuramente gel astringente per le lesioni e speriamo di uscirne prima possibile….grazie per la Sua gentilezza . Cordiali Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

purtoppo ne la terapia antivirale  ne l’antidolore hanno alcun effetto sull’andamento della malattia meglio il riposo ed attendere che si risolva comunque puoi provare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.