Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Saranne
    Partecipante

Buon pomeriggio dalla scorsa estate ho questa macchia rosata della prima foto nel cavo popliteo destro di tipo ovalare liscia con orsetto definito . Sono andata nell’ambulatorio dermatologico ospedaliero della mia città dove mi hanno diagnosticato una tinea corporis e mi hanno dato la terapia per due settimane: Diflucan 100mg una volta al giorno, Travocort crema una volta la sera e Selan micodetergente. Sono tornata al controllo dopo un mese e la chiazza era migliorata ma c’era ancora e mi hanno dato un’altra settimana di Diflucan e Lomexin per due settimane. Sono passati tre mesi la chiazza è più chiara ma è sempre lì e inoltre ne è uscita un’altra piccola all’interno coscia vicino l’inguine (seconda foto).

Adesso mi chiedo se la diagnosi fosse esatta ed eventualmente in quanto tempo spariscano.

Inoltre di cos’altro si potrebbe trattare e cosa dovrei fare.

Grazie mille per la sua disponibilità 

IMG_20240105_134406.jpg

IMG_20240105_134218.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Brutte immagini  non leggibili comunque nonmpenso si tratti di micosi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.