Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 5 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Isabel sousa
    Membro

Buongiorno, nel 2020 mi è stata diagnosticata la rosacea pustulosa, per trattamento il Dott. Mi ha prescritto Efracea e fragly dopo qualche giorno comincio avvertire tanta nausea il Dott. Mario ha fatto sospendere Efracea. 

Quasi quando stavo finendo il trattamento una sera mi viene dolori allo stomaco e tutto il corpo pieno di orticaria mi sono recata all’pronto soccorso e ma hanno dato una puntura di cortisona e antistaminico.

Poi il Dott. Mi ha detto di sospendere tutta la terapia e cominciare a mettere rosex 75% sulle pustule per 7giorni. Al finale dei 7giorni non avevo più le pustule e la pele era solo arrossata. 

Nel 2021 sono rimasta incinta e solo quando era tanto infiammata la pele mettevo un po’ di rosex.

Nel 2022 ho comprato la crema Avène per rosacea ma tutto ora ho le pustule e dipendente del giorno ho la pele più o meno rossa.

Vorrei sapere come comportarmi e che prodotti usare.

Mi scuso dei errori ortografici ma sono straniera.

Mando le foto di come sta la mia pelle al momento.

Grazie 

IMG_20240106_083829.jpg

IMG_20240106_083950.jpg

IMG_20240106_083922.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi sospendere di applicare creme perché sono quelle che ti fanno venire le infiammazioni.

Isabel sousa
    Membro

Salve Dottore, 

È da Gennaio che non uso nessuno tipo di crema. Ma la situazione pare anche peggiorata. 

Cosa devo fare non mi posso più guarda allo specchio..

Grazie

IMG_20240330_133858.jpg

IMG_20240330_133915.jpg

IMG_20240330_133932.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

puoi iniziare ad applicare la sera MOST Crema 2S poca e molto massaggio

nulla di giorno

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.