Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Frecciarossa
    Membro

Buongiorno,

da molto tempo ho notato che la mucosa nasale della mia narice destra, nella parte iniziale, presenta una sorta di macchia bianca. Il problema sta che tale macchia nel corso dei giorni tende a formare una crosta (tipo caccola) di colore verde/giallo, che diventa anche molto grande fino a quando sono costretto a rimuoverla manualmente.
    A volte ho provato a resistere e a tenere la crosta il più possibile, sperando che poi che la mucosa guarisse di sotto non “scorticando” la crosta, ma alla fine non cambia nulla…la crosta che viene a formarsi magari cade da sola e sotto c’è di nuovo questo “tessuto” bianco che dopo qualche giorno tende a riformare la crosta.
    Ciò avviene solo nella narice destra, la sinistra non ha mai presentato questo problema.
    Ho consultato un otorino il quale mi ha detto di versare un po’ di acqua ossigenata sul cotton fioc e massaggiarla delicatamente e poi metterci un unguento chiamato “Aureomicina” per 15 giorni. Tuttavia non ho mai notato nessun miglioramento.
    Avreste qualche idea su cosa possa essere visto che sono anni che ne soffro e vorrei cercare di risolvere definitivamente il problema?
    Scusate per la pessima qualità delle immagini ma è davvero difficile da fotografare.

6014772_Fotonarice1.png.472467d45c9e088fc1ad3ed233fa70cf.png

1944056614_Fotonarice2.png.44430f9ef5774295ef048c233776aaa9.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi applicare una punta  di MOST PEG Unguento con un cotton fioc mattina  e sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.