Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Bersek
    Membro

Buonasera, gentilissimo dottore, ho notato oltre al senso di pesantezza e bruciore nella zona perianale con una macchia bianca appena sopra l’ano e presumo emorroidi di colore rosso nella parte dell’orifizio anale. Ho Anche episodi di minzione frequente. Sono guarito da una gastroenterite  tossinfezione con vomito biliare durata una settimana con la seguente cura: Asacol, pamaflor, Normix, Ciproxin. Dopo circa 15 giorni dalla guarigione avverto questi problemi. Ora mi chiedo oltre le emorroidi, penso ben visibili, quella macchia bianca che ho scoperto adesso, cosa può essere? Un’immagine ritrae la parte superiore dell’ano vicino al solco intergluteo e si notano due piccole macchie. Alcune foto riguardano la parte verso la zona dello scroto dove ci sono le sacche emorroidali.

IMG_20240107_193533.thumb.jpg.fac430570aa62a027370942928d572af.jpg

IMG_20240107_165414.jpg

IMG_20240107_193533.jpg

IMG_20240107_143407.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esito cicatrizzante di precedente lesione

Bersek
    Membro
    Il 8/1/2024 Alle 01:52, DermaClub Staff ha scritto:

Esito cicatrizzante di precedente lesione

Buonasera dottore, ho effettuato varie visite dermatologiche, da una parte si sostiene la vitiligine dall’altra lichen o simplex o scleroatrofico. Il mio dubbio, non è che tra queste ci sia qualcosa di più grave tipo carcinoma squamocellulare, perché ho bruciore e dolore che si irradia alle gambe, si attenua poco dopo la defecazione. Presumo che una vitiligine non provochi nessuno dei sintomi sopracitati. Se cortesemente posso chiedere lei, a primo impatto cosa sospetta o magari un’ipotesi a quale patologia può avvicinarsi? La ringrazio e le porgo cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci segni di malattia ma solo un esito cicatriziale da far rivedere fra sei mesi  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.