-
AutorePosts
-
Gennaio 11, 2024 alle 4:10 pm #8604
Daniela ManciniMembroSalva dottore, le scrivo a nome di una mia amica. Qualche anno fa si è sottoposta ad un intervento di mastopessi, e da allora ha sempre sofferto di cute secca intorno al capezzolo che migliora dopo l’applicazione di una crema lenitiva. A seguito di una diagnosi di endometriosi, la mia amica ha iniziato ad assumere sotto prescrizione medica, il Dienogest ed il giorno dopo dalla prima assunzione di questo farmaco le sono comparse delle chiazze violacee-rosse pruriginose intorno al capezzolo dove lei soffriva già di cute secca a causa dell’intervento. La dottoressa le ha consigliato di usare Miniderm in quanto ha ipotizzato che avesse un’eczema. Inoltre la mia amica da sempre soffre anche di cute secca alle mani e quando taglia pollo, pomodori e pesche si riempie di puntini rossi pruriginosi che vanno via dopo diverse ore. Mi rivolgo a lei perché mi fido della sua immensa preparazione, posso sapere cosa ha la mia amica al seno e alle mani e cosa le consiglia di applicare per fare fronte ai due problemi? Grazie!
PS: Le allego le foto.
Gennaio 11, 2024 alle 7:15 pm #8605
DermaClub StaffAmministratore del forumAlle mani basta abituarsi all uso di guanti di nitrile e vanno a posto mentre per l’areola mammaria ora sottoposta a stimolo ormonale è molto difficile, deve non bagnare mai la parte anche quando si lava ed applicare mattino e sera una punta di MOST PEG unguento
Gennaio 16, 2024 alle 6:41 pm #8606
Daniela ManciniMembroBuonasera dottore, grazie per il consiglio. Lo riferisco alla mia amica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.