Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Paulina
    Membro

Salve sono due volte (ma già da ragazza mi succedeva) che mi ritrovo palpebre e guance irritate secche che pur con creme sembrano aride e tirano. Dermatologa mi ha diagnosticato dermatite da contatto dandomi creme lenitive come osmin crema palpebre e unguento o simili: provo sollievo immediato poi peggiora. Se ne va da se dopo gg di milioni di volte di creme lenitive idratanti etc. Aiuto!

(Vizio di toccare occhi- periodo lutto)

Grazie infinite 

20240113_133856.jpg

20240113_141713.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se hai dermatite, manca immagine, non devi lavare né applicare creme idratanti

Puoi invece applicare  la sera MOST Crema Lenitiva sul volto ma non sulle palpebre che guariscono da sole

Paulina
    Membro

Grazie. Ho messo due immagini. Avevo a casa una crema lenitiva con gli eccipienti di quella da lei indicata. Avec lenitiva. Messa questa sera. Occhi in stato atroce. Non ho messo niente frenando la tentazione di utilizzare un contorno occhi che da sempre uso (di vari tipi). Resisto.  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Appunto  evita tutto, non bagare fai il digiuno cosmetico ceme spiegato qui sul sito.

Paulina
    Membro

La ringrazio Professore ma è davvero difficile non usare acqua sul viso e palpebre. Resisto e per ora la situazione non cambia anche a causa penso di lacrime abbondanti 

Ad ogni modo, quando passerà si può tornare alla normale routine fatta anche di contorno occhi e leggero trucco?

Se ho capito bene dal suo sito i contorno occhi non servono a nulla. Io ne uso molto proprio perché ho pelle secca soprattutto li. Possibile che ogni marca cosmetica o farmaceutica ci venda cose inappropriate?

La ringrazio per la pazienza e se potrà rispondere 

Buonasera 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vai avanti a non bagnare finché sei guarita

Poi applica per contorno occhi MOST UNGUENTO EMOLLIENTE ESTREMO 

Quando riprenderai il trucco occhi, struccati con MOST Crema EMOLLIENTE e dischetto da strucco senza bagnare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.