-
AutorePosts
-
Gennaio 13, 2024 alle 2:18 pm #14060
MariCrisMembroBuongiorno
a maggio 2023 ho avuto un erpes localizzato sotto le narici che mi ha lasciato un arrossamento piuttosto accentuato
A fine giugno vado dal dermatologo per controllo e mi trova una dermatite seborroica a lato naso e mi prescrive Travocort la sera e Nuttadeica Isdi gel per un mese poi a scalare.
Sembra tutto migliorato ma a settembre ricomincia il fastidio a lato e sotto il naso
La dermatologa telefonicamente mi prescrive Elocon crema la sera e Nicotinamide crema il giorno . Subito va un po meglio ma poi ricomincia il rossore e mi reco dalla mia dottoressa che mi consiglia Toleriane Rosaliac concentre . Subito sento sollievo ma dopo pochi giorni ho una manifestazione molto forte su tutto il viso . La dermatologa al telefono mi dice che si tratta di un effetto rebound e mi dice di riprendere Travocort
Dopo un mese dove noto miglioramenti ma non guarigione passo come mi è stato detto ad una sera si e una no ma ricomincia tutto amplificato. Non so più cosa fare potete darmi un parere ? Allego foto
Gennaio 13, 2024 alle 11:32 pm #14064
DermaClub StaffAmministratore del forumSenza saperlo ora hai la cute cortisonizzata cioè danneggata dal cortisone grazie alla genialità dei dermatologi . Sospendi tutto ed attendi che la cute si disintossichi cosa che richiede almeno un mese. Nel frattempo evita al massimo di bagare la cute , non applicare creme o trucchi poi scrivi di nuovo per consiglio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.