Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cricri
    Partecipante

Buonasera, due anni fa ho tolto un nevo che ho da sempre con il laser sotto l’occhio (la zona della palpebra). Oggi so che è una pratica scorretta (che mai più farò) ma mi sono fidata di quel dermatologo che non ha fatto istologico ahimè. Appena è caduta la crosta parte di quel neo è tornato come prima solo che molto frastagliato (allego foto dermatoscopica). Il dermatologo mi aveva accennato che vista la parte delicata del viso non aveva potuto calcare la mano e se non mi fosse piaciuto il risultato sarei potuta tornare per riprendere il lavoro ma non sono mai più tornata. Da quel momento ho effettuato un paio di controlli dei nei ma mai nessuno ha attenzionato quel piccolo residuo fino a che una dermatologa lo ha notato e mi ha consigliato l’asportazione chirurgica e ora sono in attesa dell’istologico. Vorrei sapere da lei che rischio reale corro che possa essere un melanoma (ho un caso in famiglia e sono molto spaventata). 
    Grazie mille

IMG_1964.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si chiama neo di ritorno tipico delle asportazione con LASER che non andrebbero fatte

Bene la rimozione  e esame istologico 

Cricri
    Partecipante

Grazie, ma la natura del neo può mutare se viene bruciato con il laser? Ho paura di trovarmi con una diagnosi di melanoma. Il dermatologo che me lo aveva bruciato (ahimè) me lo aveva guardato ad occhio nudo talmente era sicuro della natura, mi auguro non si sia sbagliato all’epoca. Sì ora lo so che non andrebbero bruciati i nei, mi sono purtroppo fidata di quel medico. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora attendi l’istologico 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.