-
AutorePosts
-
Gennaio 17, 2024 alle 12:47 am #14021
Mike6363MembroBuonasera. Premetto che già soffro da un paio di anni di desquamazione anche se non tantissima, solo sui lati del naso e sulle sopracciglia (anche se ultimamente in questa zona non sto avendo più problemi). Però, adesso la desquamazione la trovo ai lati del mento dove ho la barba e sui baffi e perfino ai lati degli occhi. Ma il problema grave è che da un paio di mesi a questa parte, ho sulle guance ai lati del naso un rossore dove a momenti alterni si formano dei brufoli. Sono andato da un dermatologo e mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica e mi ha prescritto un detergente che si chiama ILES e una crema lenitiva (MySelf SkinCare) da usare mattina-sera, e il Tocalfa vitamina A+E. Il punto è che non ho avuto migliorie e ho usato anche come crema BioNike Triderm Ds e adesso sto usando Aluseb crema con Alukina. Sto mangiando praticamente sano, senza toccare dolci, latte o latticini e cibi lievitati a parte la pasta a pranzo ma non vedo nessuna miglioria. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
Gennaio 17, 2024 alle 12:05 pm #14028
DermaClub StaffAmministratore del forumImmagine non interpretabile,
Inizia a sospendere tutto quello che stai facendo
Gennaio 19, 2024 alle 1:24 pm #14029
Mike6363MembroIl 17/1/2024 Alle 13:05, DermaClub Staff ha scritto:Immagine non interpretabile,
Inizia a sospendere tutto quello che stai facendo
Buongiorno. Questa foto va meglio? Non sono molto esperto con le fotografie, ad essere sincero.
Gennaio 19, 2024 alle 2:25 pm #14031
DermaClub StaffAmministratore del forumNelle zone di rossore puoi applicare una punta di MOST Crema 2S la sera e nulla di giorno
Gennaio 20, 2024 alle 4:53 pm #14033
Mike6363MembroIl 19/1/2024 Alle 15:25, DermaClub Staff ha scritto:Nelle zone di rossore puoi applicare una punta di MOST Crema 2S la sera e nulla di giorno
Buonasera, dottore. Ma la crema la metto senza lavare il viso? Senza alcun detergente?
E per quanto riguarda l’alimentazione, può essere una causa del rossore oppure posso riprendere a mangiare senza stare troppo attento ai prodotti?Gennaio 21, 2024 alle 4:28 pm #14035
DermaClub StaffAmministratore del forumnon lavare e applica la crema, mangia quallo che vuoi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.