Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Mike6363
    Membro

Buonasera.  Premetto che già soffro da un paio di anni di desquamazione anche se non tantissima, solo sui lati del naso e sulle sopracciglia (anche se ultimamente in questa zona non sto avendo più problemi). Però, adesso la desquamazione la trovo ai lati del mento dove ho la barba e sui baffi e perfino ai lati degli occhi. Ma il problema grave è che da un paio di mesi a questa parte, ho sulle guance ai lati del naso un rossore dove a momenti alterni si formano dei brufoli. Sono andato da un dermatologo e mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica e mi ha prescritto un detergente che si chiama ILES e una crema lenitiva (MySelf SkinCare) da usare mattina-sera, e il Tocalfa vitamina A+E. Il punto è che non ho avuto migliorie e ho usato anche come crema BioNike Triderm Ds e adesso sto usando Aluseb crema con Alukina. Sto mangiando praticamente sano, senza toccare dolci, latte o latticini e cibi lievitati a parte la pasta a pranzo ma non vedo nessuna miglioria. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Immagine non interpretabile, 

Inizia a sospendere tutto quello che stai facendo

Mike6363
    Membro
    Il 17/1/2024 Alle 13:05, DermaClub Staff ha scritto:

Immagine non interpretabile, 

Inizia a sospendere tutto quello che stai facendo

Buongiorno. Questa foto va meglio? Non sono molto esperto con le fotografie, ad essere sincero.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nelle zone di rossore puoi applicare una punta di MOST Crema 2S la sera e nulla di giorno

Mike6363
    Membro
    Il 19/1/2024 Alle 15:25, DermaClub Staff ha scritto:

Nelle zone di rossore puoi applicare una punta di MOST Crema 2S la sera e nulla di giorno

Buonasera, dottore. Ma la crema la metto senza lavare il viso? Senza alcun detergente?
    E per quanto riguarda l’alimentazione, può essere una causa del rossore oppure posso riprendere a mangiare senza stare troppo attento ai prodotti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non lavare e applica la crema, mangia quallo che vuoi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.