Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    carti911
    Membro

Da un po’ di tempo ho la pelle molto secca sopra e sotto la bocca e nelle “righe del naso”. Ultimamente è comparso anche un evidente rossore.

Al momento lavo il viso soltanto con acqua tiepida/calda e  sto applicando una crema antirossore, kerium ds creme del la roche-posay e una crema viso idratante all’aloe vera. 

La secchezza raggiunge i livelli massimi dopo il contatto con l’acqua.

EDIT: da quando ho iniziato a usare quelle creme ora praticamente tutto il mio viso è screpolato

IMG_0172.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sospendi le creme inidonee e sospendi di bagnare  e lavare il volto finora guarigione 

La sera applica una puntandi MOST Crema Lenitiva sugli arrossamenti 

carti911
    Membro
    4 minutes ago, DermaClub Staff said:

Sospendi le creme inidonee e sospendi di bagnare  e lavare il volto finora guarigione 

La sera applica una puntandi MOST Crema Lenitiva sugli arrossamenti 

Dal giorno in cui ho caricato il post ho smesso con tutte le creme e ho smesso di bagnare la zona. La zona ovviamente si è riempita di squame.
    Tengo a specificare che questo problema ce l’ho da parecchi mesi ma l’ho sempre cercato di “nascondere” con creme e un po’ di makeup per uscire (polvere terra abbronzante per nascondere il rossore) e non si è ancora risolto.

Consiglia una visita dal dermatologo o potrebbe guarire autonomamente?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se applichi cosmetici non guarirai mai

carti911
    Membro

Questa https://www.superfarma.it/kerium-ds-crema.html non dovrebbe essere lenitiva contro desquamazioni? O dice che è meglio quella che Lei consiglia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa quella consigliata non prodotti della grande distribuzione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.