Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve volevo sottoporvi un problema che mi é nato da qualche mese…premesso che soffro con un problema di nervi che mi ha portato a mangiare le unghie (e non solo, fino a poco tempo fa), di dermatite seborroica in viso e ho una pelle estremamente delicata.

qualche mese fa, mi sono comparse sulle dita delle macchie rosa chiaro, a livello cutaneo, più lucide e lisce, della normale pelle…dopo un po’ di tempo queste macchie si sono gonfiate in modo simile a un callo, deformandomi leggermente la zona colpita (il pollice sx e l’indice dx sono quelli maggiormente evidenti), noto che in particolare si sono formati sulle “giunture delle dita” (o l’attaccatura delle falangi)

cosa potrebbero essere? non ho trovato fino ad ora nulla in rete che potesse darmi un idea, anche minima…che ne pensate? sapreste anche dirmi come potrei trattarle? premesso anche che faró una visita dal dermatologo

IMG_1871.jpeg

IMG_1870.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Infiammazione cutanea da sfregamento 

Non patologia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.