Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Kidmuscle
    Membro

Buongiorno da mesi ho questi piccoli brufoletti che vanno e vengono sulla guancia destra, ogni giorno mi lavo il viso con il detergente e ogni tanto uso il micropeeling ma continuano a persistere. Metto anche una crema antibiotica.

Nel resto del viso invece non ho brufoli la pelle è pulita, ho 27 anni a cosa può essere dovuto e ci sono rimedi? La foto non rende ma assicuro che è un pochino rossa la zona con mini brufolettiIMG_3732.thumb.jpeg.c503b5aafbf50b524ca8af11983f0e3a.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con il micropeeling e non applicare alcuna crema 

Kidmuscle
    Membro

La ringrazio, il micropeeling lo uso tutti i giorni?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, la sera 

Kidmuscle
    Membro

Lei pensa che se non curate potrebbero lasciare cicatrici da acne?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso siano cicatriziali ma è meglio prevenire 

Kidmuscle
    Membro

Buonasera, sto continuando con il micropeeling ma vedo che i brufoletti vanno e vengono in continuazione solo in quella zona, non so sinceramente a cosa sia dovuto, l unica abitudine che ho cambiato è aggiungere un detergente solo la mattina nella pulizia del viso. Mesi fa mi lavavo solo con dell’acqua. Non so che fare sinceramente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

torna ad usare la sola  acqua 

Kidmuscle
    Membro

Buonasera dottore, continua ad essere infiammata la zona, da più di un mese uso solo acqua per l igiene ma comunque non migliora. Non riesco a capire cosa sia se è acne o semplice infiammazione e come risolvere. Inoltre vede cicatrici? La ringrazio.

IMG_4118.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Io non vedo ne infiammazione ne cicatrici

Kidmuscle
    Membro

Non so forse non si vede, peró nella zona cerchiata assicuro che mi escono sempre dei piccoli brufoletti in continuazione 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso inizia ad esporti al sole e non applicare prodotti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.