-
AutorePosts
-
Gennaio 23, 2024 alle 3:01 pm #13952
Paolo rushMembroBuongiorno scrivo per conoscere la tipologia di dermatite della quale sono affetto da circa 1mese e mezzo.
Ho continuamente la pelle rossa con anche alcune piccole macchie.
Prima la zona interessata erano soltanto gli zigomi ora la situazione si è allargata a tutte le guance,parte delle sopracciglia e alle tempie.
Con l’acqua spesso arrosa ancora di più.
Sto utilizzando Oziderm (zinco e ossido)da un mese senza avere alcuna miglioria.
Ho un nuovo consulto con un diverso dermatologo in quanto il primo mi aveva prescritto cortisone.
Cosa devo fare?da che cosa sono afflitto?
Gennaio 24, 2024 alle 8:42 am #13959
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabilmente è Dermatite Atopica qundi sospendi di lavare o bagnare il volto ed applica la sera MOST Crema Lenitiva a velo sottile
Gennaio 25, 2024 alle 11:22 am #13961
Paolo rushMembroIl 24/1/2024 Alle 09:42, DermaClub Staff ha scritto:Probabilmente è Dermatite Atopica qundi sospendi di lavare o bagnare il volto ed applica la sera MOST Crema Lenitiva a velo sottile
Buongiorno dottore sono stato stamattina a fare una nuova visita è il terzo dermatologo che ascolto.
Mi ha riscontrato anche lui una dermatite seborroica causata dallo stress fisico dovuto alla mononucleosi e Citomegalovirus e come i precedenti mi ha prescritto Elocon 0,1 crema x 7gg da applicare la sera sul viso e di lavarmi 2 volte al giorno con dexeril olio lavante.
Io non vorrei utilizzare il cortisone ma crede che per 7giorni possa davvero risultare così dannoso!?e come e con che cosa posso altrimenti curarla?
Grazie
Gennaio 26, 2024 alle 5:12 pm #13964
DermaClub StaffAmministratore del forumCerto che è dannoso e non indicato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.