-
AutorePosts
-
Gennaio 25, 2024 alle 2:43 pm #40015
Raffaele FiorilloMembroSalve, scrivo perché sono disperato, a mia sorella è stata diagnosticata la scabbia dopo mesi, e mi sono contagiato anche io, un primo dermatologo ci ha fatto fare una cura a base di skabplus per una settimana senza mai lavarmi e mai cambiarmi, dopo questa settimana, dovevo applicare scabiacid, dopo questa cura ancora però continuavano ad uscirmi bolle, così il dermatologo mi ha detto di ripetere la cura e così ho fatto, ma comunque il risultato è rimasto invariato. Mi sono rivolto così ad un altro dermatologo, che mi ha fatto fare una differente cura, facendomi applicare lo scabianil un giorno si e l’altro no per una settimana, intervallato da ialase crema e lentscar crema, a visita di controllo mi ha detto che ero guarito, e ore ripristinare la barriera cutanea mi ha detto di continuare ad usare ialase crema, lentscar crema, e ha aggiunto xeratop crema.
Nell’ultima visita di controllo avevo delle zone del busto arrossate con delle bolle,il dermatologo mi ha assicurato fosse una dermatite irritativa dovuta ad un eccesso di prodotto usato e mi ha fatto fare una settimana di deltacortene 25mg e formistin 10mg, mi sono ripulito, dopo una settimana dal termine di questa cura le bolle mi si sono ripresentate, così ho rifatto la cura, spariscono e dopo un altra settimana dal termine della cura ricompaiono.
Premetto che tutti i miei panni, lenzuola e asciugamani rimangono per tre giorni fuori stesi prima di essere lavati a 90 gradi e ho foderato il materasso di plastica.
Oggi mi si sono ripresentate, e dopo aver preso metà compressa di deltacortene sono sparite.
Aiutatemi a capire vi prego.
Gennaio 26, 2024 alle 10:01 pm #40024
DermaClub StaffAmministratore del forumEvita il cortisone che è fuoriluogo ed attendi che la cute ripari dai danni
Gennaio 28, 2024 alle 9:48 am #40026
Raffaele FiorilloMembroSalve dottore, la ringrazio per la risposta, avrei un’ultima domanda, se dopo l’antistaminico queste bolle spariscono si può considerare ancora scabbia oppure si tratta di una irritazione?
Gennaio 29, 2024 alle 2:08 pm #40027
DermaClub StaffAmministratore del forumIrritazione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.