Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera. Sono in cura per rosacea papulo pustolosa alla fronte e sul viso con capillari in evidenza sul naso. Uso metronidazolo 2 applicazioni al giorno dopo aver fatto Bentelan 0,5 per 10 giorni. Da oltre un anno, quello che mi affligge è la presenza di pomfi in rilievo sulla testa che non passano e nessuno ha saputo farmi una diagnosi. Usavo anche una lozione galenica per capelli che ho abbandonato da tempo pensando fosse la causa di tutto. Ed invece questi pomfi in testa perdurano. A volte si fanno croste perchè gratto. A volte si sgonfiano ed altre si rigonfiano soprattutto dopo il lavaggio dei capelli. Il dermatologo mi ha dato elocon lozione ma, risultati scarsi. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie

IMG_20240126_231524_001.jpg

IMG_20240126_234233_378.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se curi la Rosace con cortisone finisci nei guai e il Metronidaziolo non serve. Per la testa occrre la vista in presneza nelle immagini non si vede 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.