-
AutorePosts
-
Gennaio 28, 2024 alle 3:33 am #37897
Vale_1239MembroBuongiorno e grazie in anticipo per il suo parere.
La prima foto corrisponde a circa un mese fa. Ingrandendola ho notato che l’ unghia già presentava un colore giallastro anche se io non me ne ero accorta. Dopo una settimana
si è presentato un distacco distale ma non avendo conoscenza del fenomeno ho totalmente ignorato la cosa.
Il disastro è arrivato con un pedicure aggressivo (seconda foto) in cui mi hanno tagliato di tantissimo le unghie degli alluci. Indagando sulle possibili conseguenze di questa pratica sbagliata ho poi realizzato di avere una onicomicosi in corso e sto applicando griseofulvin 5% da qualche giorno. Sto facendo bene?
Ho tantissima paura che le unghie possano non ricrescere più perché danneggiate dal taglio e in più ho già notato un restringimento dell’unghia dell’alluce sinistro (dovuta credo all’infezione fungina)

Grazie!Gennaio 28, 2024 alle 3:46 pm #37908
DermaClub StaffAmministratore del forumStai facendo male perché non ci sono segni di micosi ma di sofferenza della lamina da pedicure spinto che è da evitare
Gennaio 29, 2024 alle 1:24 pm #37910
Vale_1239MembroGrazie della sua risposta. Allora interrompo la crema in attesa dell’appuntamento con il podologo.
Le auguro una buona serataGennaio 29, 2024 alle 1:29 pm #37912
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso quello che devi fare è usare scarpe molto comode e non forzare il piede perchè con la lamina così corta rischi il distacco lamina o il sollevamento della punta del dito e bagna il meno possibile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.