Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vale_1239
    Membro

Buongiorno e grazie in anticipo per il suo parere. 
    La prima foto corrisponde a circa un mese fa. Ingrandendola ho notato che l’ unghia già presentava un colore giallastro anche se io non me ne ero accorta. Dopo una settimana 
    si è presentato un distacco distale ma non avendo conoscenza del fenomeno ho totalmente ignorato la cosa. 
    Il disastro è arrivato con un pedicure aggressivo (seconda foto) in cui mi hanno tagliato di tantissimo le unghie degli alluci. Indagando sulle possibili conseguenze di questa pratica sbagliata ho poi realizzato di avere una onicomicosi in corso e sto applicando griseofulvin 5% da qualche giorno. Sto facendo bene? 
    Ho tantissima paura che le unghie possano non ricrescere più perché danneggiate dal taglio e in più ho già notato un restringimento dell’unghia dell’alluce sinistro (dovuta credo all’infezione fungina) IMG_5486.thumb.png.633bf2c2f3105139d30e7b6426864a57.pngIMG_5484.thumb.jpeg.f753235cf8ff8be30c95d2a49d7f384a.jpeg
    Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai facendo male perché  non ci sono segni di micosi  ma di sofferenza della lamina da pedicure spinto che è  da evitare

Vale_1239
    Membro

Grazie della sua risposta. Allora interrompo la crema in attesa dell’appuntamento con il podologo. 
    Le auguro una buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso quello che devi fare è usare scarpe molto comode e non forzare il piede perchè con la lamina così corta rischi il distacco lamina  o il sollevamento della punta del dito e bagna il meno possibile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.