Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    onighiri
    Membro

IMG_20240129_095042.thumb.jpg.7407728baebe21fa64e7a262c7873b80.jpgbuongiorno, da un po’ di tempo sto avendo questo problema. Ho tantissimi brufoletti sotto pelle sul mento tutti vicini che non riesco a fare andare via. Vorrei capire che tipo di acne possa essere e se c’è qualcosa che posso fare.  ho 21 anni, detergo il viso mattino e sera, metto una crema idratante. poi a volte acido ialuronico e più raramente retinolo (quest’ultimo però lo uso da un anno e non mi ha mai dato problemi quindi non credo sia questo)

IMG_20240129_095042.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende da cosa fai pe ril volto nella giornata e non hai detto e neanche l’età 

onighiri
    Membro

Ho 21 anni, da mesi ho iniziato a curare di più la pelle e ha reagito molto bene , dopo le vacanze di natale invece mi è uscito questo sfogo sul mento. detergo il viso mattino e sera, poi uso una crema idratante e protezione solare tutti i giorni. a volte acido ialuronico e a volte retinolo ma quello l’ho usato per un anno con attenzione quindi non credo sia il problema. mi chiedo se sia meglio continuare a curare la pelle così o smettere di metterci qualsiasi cosa, inoltre non ne capisco proprio la causa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

così non stai curando la pelle ma la stai intossicando e l’ Acne è la risposta, già usare un detergente mattino e sera è negativo poi se applichi crema idratante e solare tutti i giorni e ance ialuronico e retinolo  la mandi a KO .Hai 21 anni e la tua pelle non ha bisogno di nulla . Sospendi tutto e fai il Digiuno Cosmetico per tre settimane come spiegato qui sul sito , poi vediamo cosa fare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.