-
AutorePosts
-
Gennaio 31, 2024 alle 8:17 pm #8436
Sandy91MembroHo da diversi anni una diagnosi di dermatite atopica. Ho avuto pruriti nelle pieghe del corpo per diverso tempo adesso regredite per lasciare spazio a diverse manifestazioni sulle mani. In passato passavano velocemente, con l’ausilio della crema flubason data da un dermatologo. Adesso sono 4 mesi che non riesco a mandare via quella che mi è stata diagnosticata come disidrosi. Ho letto l’articolo sul sito, e agirò di conseguenza in caso di sua conferma. Ho già sospeso il cortisone e la zona risulta più arrossata di quanto si vede in foto. Grazie, saluti.
Gennaio 31, 2024 alle 8:27 pm #8437
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Disidrosi che fa parte della DA e spero che tu abbia usato poco il cortisone e l’abbia dismesso già da tempo.
Febbraio 2, 2024 alle 10:54 am #8438
Sandy91MembroIl 31/1/2024 Alle 21:27, DermaClub Staff ha scritto:E’ Disidrosi che fa parte della DA e spero che tu abbia usato poco il cortisone e l’abbia dismesso già da tempo.
Purtroppo, dottore, non ho smesso da molto. Oggi ho acquistato PEG unguento come da voi consigliato nell’articolo. Vorrei sapere quante applicazioni sono consigliate e, se, è possibile darlo quando ho molto fastidio dato che con la prima applicazione ho ricevuto del sollievo o se ci sono delle controindicazioni nel usarlo più spesso. Grazie e saluti
Febbraio 3, 2024 alle 8:06 pm #8439
dermaclubitAmministratore del forumsi applica solo la sera e di giorno non bagnare le mani
Febbraio 7, 2024 alle 7:53 am #8440
Sandy91MembroIl 3/2/2024 Alle 21:06, Forum Admin ha scritto:si applica solo la sera e di giorno non bagnare le mani
Mi chiedo se voi vedete dei miglioramenti? A me non sembra, la pelle tira ancora moltissimo e continua a formare bollicine trasparenti e talvolta anche delle piccole pustoline. Sto seguendo i vostri consigli.
Tra l’altro durante il giorno si secca talmente tanto da creare delle ferite. Cosa posso fare per quanto riguarda questo?
Febbraio 7, 2024 alle 1:05 pm #8441
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui
Marzo 2, 2024 alle 6:04 am #8442
Sandy91MembroIl 7/2/2024 Alle 14:05, DermaClub Staff ha scritto:prosegui
Ad un mese la situazione è questa: prude tantissimo e forma ancora molto siero e bollicine. Cosa devo fare???
Il 31/1/2024 Alle 21:27, DermaClub Staff ha scritto:E’ Disidrosi che fa parte della DA e spero che tu abbia usato poco il cortisone e l’abbia dismesso già da tempo.
Marzo 2, 2024 alle 1:42 pm #8443
DermaClub StaffAmministratore del forumNon bagnare, crema 2s la sera e PEG unguento la mattina
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.