-
AutorePosts
-
Febbraio 5, 2024 alle 8:11 pm #2160
Bri07MembroSalve,
sono una ragazza di 24 anni e premetto di non aver mai avuto problemi con acne o condizioni simili al viso, (soltanto qualche brufoletto sporadico di tanto in tanto)
ultimamente questa situazione mi affligge.
Presento questi brufoli sulla zona delle guance, sono molti, sotto pelle, alcuni più rossi di altri, ma non presentano la classica “punta” bianca, ne una punta vera e propria.. mi sembrano macchie per certi versi o bollicine!Non mi danno dolore o prurito, o fastidio alcuno, li trovo solo assolutamente bruttini da vedere, inaccettabili per me che non ho mai avuto qualcosa di simile!
Non uso cosmetici sulle guance, per struccarmi utilizzo da anni le salviettine laurella… sto provando il sapone allo zolfo e forse mi sta aiutando, applicando subito dopo una crema allo zinco afloxiderm…
ho addirittura provato a dormire con una protezione di cotone igienizzata di giorno in giorno, (evitando di poggiarci i capelli sopra anche) pur di non “contaminare” la pelle, visto che dormo spesso sul fianco…
Assumo regolarmente l’antistaminico Pafinur, se può centrare qualcosa..
Aiuto!
Febbraio 6, 2024 alle 9:35 pm #2168
DermaClub StaffAmministratore del forumhai molte microcisti sottocute come succede a chi applica creme sul viso quindi evita prodotti cosmetici e creme nonch’è le salviette , lavati con la sola a cqua tiepida e la sera inizia a fare il Micropeeling come trovi descritto qui sul sito per ripulire la cute da tutte le microcisti e tornare ad avere la cute liscia
Febbraio 11, 2024 alle 5:42 pm #2170
Bri07MembroSalve Dottore,
La Ringrazio per la risposta!
la situazione adesso è questa… sembrano più Rossi.. non mi danno prurirò o fastidio come dolore.
se non posso più utilizzare le salviettine cosa potrei usare per struccarmi?
Non uso creme sul viso, ho usato quella allo zinco perché pensavo potesse aiutarmi avendo letto che fosse antibatterica..!
Uso un correttore in crema ma solo al di sotto delle occhiaie, non zona guance..Per microopeling cosa intende?
grazie in anticipo per la risposta, è stato super gentile!
Febbraio 11, 2024 alle 8:55 pm #2171
DermaClub StaffAmministratore del forumho capito che tu non hai letto l’articolo che ti ho suggerito di leggare
Febbraio 15, 2024 alle 7:46 pm #2172
Bri07MembroBuonasera dottore,
mi sono documentata sul micropeeling, crede sia la soluzione?
ho la pelle che appena viene trattata con qualsiasj cosa secca incredibilmente e tempo possa essere troppo aggressiva come cosa…!L’esperto però è lei, quindi se crede possa aiutarmi lo proverò..
la situazione attualmente è questa…
alla guancia sinistra noto qualche miglioramento, alla destra no! Ora appaiono più Rossi, senza punta bianca o altro… si tratta di acne ?
non ne ho mai sofferto, neppure da adolescente!Li ho ormai da settimane, non sembra andar via! Cosa posso fare? Ho eliminato le salviettine struccanti, ma non noti miglioramenti complessivi… sto utilizzando cerave per struccarmi.. anche se utilizzo solo mascara! Non capisco cosa possa causare questa cosa….
Febbraio 16, 2024 alle 1:44 pm #2173
DermaClub StaffAmministratore del forumma come nell’articolp c’è scritto di non truccarsi, non ho capito se vuoi guarire o rimanere così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.