-
AutorePosts
-
Febbraio 6, 2024 alle 9:20 am #37711
FrancescaRMembroBuongiorno, scusi il disturbo ma da qualche giorno mi sono resa conto di questo problema.
Tempo fa mi ero resa conto che l’unghia del mignolo del piede mi faceva male perché sembrava quasi che l’unghia si fosse rotta ma senza apparente motivo, a lato c’era un piccolissimo pezzettino rotto (era duro ma non sono sicura fosse unghia). Mi è anche comparso il puntino che vede, in realtà sembra comparso su entrambe le ultime dita. Comunque dopo un po’ di giorni il dolore credo fosse passato, perché non ci ho pensato più.
Però la situazione sembra peggiorata, il dito è gonfio nella parte interna, un po’ dolorante e arrossato, e l’unghia è diventata strana. È sempre stata piccola, ma mai così strana.
Tra l’altro ho notato la riga anche sul secondo dito, quella tempo fa non c’era. È venuta anche su altre dita.
Per il giallo delle unghie, se se lo sta chiedendo, non credo sia niente di che, semplicemente ho passato l’estate con dei pessimi smalti sulle unghie e alla fine quando li ho tolti ho notato che le unghie si erano ingiallite.
Può essere che il piede si sia gonfiato leggermente? Perché negli ultimi tempi sento la scarpa più stretta, prima non mi succedeva. Ho scoperto da poco di avere la sclerosi multipla e pensano che sia un problema di percezione, ma io non so se è così o magari c’entra con il dito/piede gonfio che magari mi fa risultare la scarpa più stretta.
Secondo lei per il dito possono essere solo le scarpe? Cosa mi consiglia di fare? Perché temo possa peggiorare.
Grazie mille, buona giornata.
Febbraio 7, 2024 alle 4:14 pm #37725
DermaClub StaffAmministratore del forumLe lamine appaiono scollate dal letto ungueale come da Psoriasi Ungueale poi applicare la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale e bagna il meno possibile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.