-
AutorePosts
-
Febbraio 8, 2024 alle 8:28 am #8389
paprikationMembroBuongiorno, sono una ragazza di 25 anni e ho ricevuto una diagnosi di eczema alla base delle narici a giugno 2023 dalla dermatologa. Da allora ho provato tante terapie e nessuna di queste ha realmente funzionato. In particolare: ho iniziato prima della visita per un po’ di tempo con l’aciclovir perché pensavo fosse un herpes (e la dermatologa mi ha confermato che poteva esserlo e che poi si sia “trasformato” in eczema), poi mi ha prescritto aureocort ma non ha fatto effetto, poi ho utilizzato Elidel (pimecrolimus) ed è l’unico che mi ha un po’ attenuato rossore e prurito ma comunque non me lo fa andare via. Un’altra dermatologa mi ha consigliato connettivina skin mattina e sera ma non noto miglioramenti anzi mi fa più prurito ed è più rosso. Sono abbastanza disperata perché mi fa male e prurito e non so più cosa provare. Grazie mille per l’attenzione.
Febbraio 8, 2024 alle 11:11 am #8390
DermaClub StaffAmministratore del forumsono follicoliti che purtoppo hai peggiorato con le cure senza senso che hai citato. Cerca di non bagnare mai la perte ed applica mattino e sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio fino a remissione.
Febbraio 27, 2024 alle 3:02 pm #8391
paprikationMembroSalve, volevo anzitutto ringraziare tantissimo perché la crema 2S, che sto applicando dal 10 febbraio, è l’unica che mi sta davvero aiutando nella risoluzione del problema. Infatti la zona che era messa peggio sta pian piano migliorando e non ho più prurito e dolore. Sotto all’altra narice però ho una specie di piccola ulcera che non guarisce mai (si vedeva anche nelle foto caricate nella prima domanda), devo continuare ad applicare la crema anche lì o si tratta d’altro? (Allego foto) Grazie mille ancora
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.