Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Federica2023
    Partecipante

Salve è da un mesetto abbondante che casualmente ho notato la comparsa di queste macchiette in diversi punti delle gambe( mai però più giù degli stinchi)Non sono pruriginose e sono sottopelle come fossero capillari rotti ma non sono collegate a traumi.Alcune scompaiono nell’arco di un giorno altre più piccole a volte basta applicare un po’  di pressione come se si volesse “grattare” per farle schiarire .Non assumo medicinali e per il resto sto bene.l’unica cosa che ho notato è che la pelle delle mie gambe molto secca e con dei brufoletti.Purtroppo internet non mi ha aiutata affatto facendo incrementare il mio livello di ansia..vi sarei molto grata se anche con i limiti di un consulto telematico possiate darmi qualche consiglio.

IMG_20240208_122535.jpg

Screenshot_2024-02-08-11-59-38-185_com.miui.videoplayer.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia ad eliminare la secchezza applicando MOST Unguento Emolliente Estremo la sera e lavando di meno 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.