Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Matteo_99
    Partecipante

Buonasera a tutti e grazie a chi mi risponderà. Mi affido a voi in quanto ho letto tramite il Vs Forum il grandissimo aiuto che voi professionisti avete dato a tutti gli utenti registrati.

Ho notato da qualche tempo la presenza di queste piccole macchie simili a lentiggini sui miei piedi. Non mi danno nè prurito, nè fastidio, nulla di nulla, e non ho nessun’altra sintomatologia.

Vorrei quindi avere maggiore chiarezza e sapere se posso star tranquillo. Oltre che se disponibile una eventuale terapia.

Allego le foto per mostrare al meglio la situazione.

Immagine WhatsApp 2024-02-12 ore 15.55.49_76ccaaeb.jpg

Immagine WhatsApp 2024-02-12 ore 15.55.49_4aba639d.jpg

Immagine WhatsApp 2024-02-12 ore 15.55.49_3abac636.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono microstravasi ematici e vanno valutati valutano le tue condizioni generali e la circolazione delle gambe.

Matteo_99
    Partecipante

Ho 29 anni e pratico molto sport, quale Padel, Calcetto ed occasionalmente Beach Volley.

Sono leggermente sovrappeso ma ho anche una massa muscolare discreta avendo praticato fino allo scorso anno BodyBuilding.

Do queste informazioni per capire se magari possano giustificare la presenza di queste piccole macchie.

Da inizio anno ad ora non è stato proprio un periodo roseo ed ho patito molto lo stress, e tendo a preoccuparmi molto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna preoccupazione, tieni in osservazione l’andamento delle macchiette 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.