Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera,

Nel mese di Dicembre sono apparse a mio figlio di quindici anni, dopo un mal di gola e raffreddore, delle macchie rosse che non davano prurito. Siamo andati dal dermatologo e ci ha riferito che si trattava di pitiriasi rosea di gibert, che non era nulla di cui preoccuparsi e che sarebbero sparite dopo qualche ventina di giorni. Ci ha consigliato un sapone non troppo aggressivo, uno di quelli puri, e una cura di antistaminici per 20 giorni e così, dopo questa ventina di giorni gli passa. Qualche giorno fa, mio figlio ha avuto di nuovo mal di gola e raffreddore e gli sono ricomparse queste macchie rosse, non l’ho ancora portato dal dermatologo né gli ho fatto prendere ancora antistaminici. Cosa dovrei fare riprendere la cura ? O portarlo di nuovo dal dermatologo ?

Leggendo su google ho visto che è molto raro che riappaia di nuovo, dovrei portarlo a fare altre visite?

Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Pitiriasi Rosea non si cura con antistaminico perchè guarisce da sola ma nel corso del raffreddore cona ha assunto il ragazzo ?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.