Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

egregio dottore, da due mesi soffro di ds (forse psoriasi ma glii esperti non sono stati chiari) con una evidente perdita di capelli che mi preoccupa molto.

Non ho utilizzato alcun farmaco a base di cortisone ma alcune lozioni o sciampi consigliati dalle farmacie. Da alcuni giorni mi sono avvicinata alla Most 2s e ho notato da subito che le squame non sono secche ma che hanno reso “grassa” la ds.

Le chiedevo se è corretto togliere le squame agevolandosi con il pettine o sarebbe più opportuno lasciarle lì (il prurito non è diminuito)

La perdita dei capelli è momentanea o mi devo preoccupare.?

grazie per la risposta e complimenti per il sito.

TittiO

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile La DS non fa perdere i capelli a meno che non ci sia l’abitudine, sbagliata, di grattare e distaccare le squame con le dita.

La Ds deve acquietari usando riducenti (crema 2 S), lavando i capelli senza massaggiare lo shampoo sulla pelle del capillizio, non grattando.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.