-
AutorePosts
-
Febbraio 18, 2024 alle 10:21 pm #38696
Alex00MembroBuonasera dottori, scrivo perché è da quest’estate, all’incirca verso agosto, che avevo notato di avere un fastidio a livello anale, bruciore, prurito e anche un po’ di desquamazione. Vado dal medico che mi reindirizza al proctologo. Mi effettua una visita proctologica a settembre penso effettuando un’anoscopia e non rileva lesioni né condilomi, solo una piccola ragade che mi dice di curare con una cremina per un mese. Nel frattempo avevo fatto un tampone anale per la ricerca di HPV dal mio medico ed è risultato positivo a HPV16. Mi hanno dato appuntamento per aprile per un’analisi ad alta risoluzione per vedere se adesso ci siano lesioni ecc e vedere come è la situazione, ma nel frattempo che aspetto io continuo ad avere un tremendo e fastidioso prurito anale, tutti i giorni e non posso aspettare fino a febbraio. Cosa posso fare? Questo può essere correlato al pailloma o no? E poi se ci fossero state lesioni, è possibile che l’esame proctologico di settembre non abbia evidenziato niente e ora la situazione sia così cambiata? E in ogni caso, posso fare qualcosa per questo prurito nel frattempo che aspetto la seconda visita proctologica? Grazie mille.
Febbraio 19, 2024 alle 1:09 pm #38708
DermaClub StaffAmministratore del forumPer il prurito devi sospendere di lavare la parte ed eseguire i lavaggi a secco con la soluzione di Permanganato di potassio ( vedi qui sul sito ) e dopo applicare una punta minima di PEG Unguento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.