-
AutorePosts
-
Febbraio 22, 2024 alle 9:32 am #49911
MarifPartecipanteBuongiorno,
Ho bollicini con prurito mattina e sera ( no giorno no notte) da circa 10 giorni .E iniziato su addome, poi gambe, cosce e parta bassa schiena.Grattandomi si formano croste .Sono stata all’ inizio da un dermatologo che ha diagnosticato foruncolosi e dato gentalyn beta. Dopo una settimana sono stata da medico di base che ha ipotizzato dermatite da contatto, dato Trosyd e vedere come va altrimenti riandare da dermatologo.
Allego foto di quello che è spuntato stamani e vecchie.
Grazie
Febbraio 23, 2024 alle 5:35 pm #49912
DermaClub StaffAmministratore del forumComplimenti ai medici : uno ti da cortisone che la foruncolosi la fa venire e l altro ti da un antimicotico quando non ci sono funghi di mezzo. Inizia a sospendere di lavarti nella aree di prurito poi scrivi come vai.
Febbraio 23, 2024 alle 6:17 pm #49913
MarifPartecipanteBuonasera volevo informarla che seguendo il suo consiglio non sono spuntati nuovi bollicini e il prurito è quasi svanito.
Rimangono i vecchi bollicini con croste da guarire.
Grazie
Aprile 2, 2024 alle 10:54 am #49914
MarifPartecipanteBuongiorno torno a scrivere perché le bolle sono rispuntate. Il prurito lo ho solo nel tardo pomeriggio. Sono stata da un altro dermatologo che dice trattarsi di lesioni papulo vescicolose dovuto a qualche allergia. Mi ha dato antistaminico per 20 gg ( Kestine compresse) e crema travosept.
Allego foto recente
La ringrazio
Aprile 4, 2024 alle 9:44 pm #49915
DermaClub StaffAmministratore del forumcon il cortisone avrai solo guai
Aprile 6, 2024 alle 6:49 am #49916
MarifPartecipanteBuongiorno,
Mi può fornire indicazioni?
Sono andata da tre medici diversi e 3 diagnosi diverse ( foruncolosi, dermatite da contatto, dermatite allergica) ma mi ritrovo sempre da capo
Ho fatto anche analisi del sangue e i valori sono tutti nella norma.
Cordiali saluti
Aprile 8, 2024 alle 8:15 pm #49917
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica MOST Crema 2S la sera
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.