Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Posts
  • #49911
    Marif
    Partecipante

    Buongiorno,

    Ho bollicini con prurito mattina e sera ( no giorno no notte) da circa 10 giorni .E iniziato su addome, poi gambe, cosce e parta bassa schiena.Grattandomi si formano croste .Sono stata all’ inizio da un dermatologo che ha diagnosticato foruncolosi e dato gentalyn beta. Dopo una settimana sono stata da medico di base che ha ipotizzato dermatite da contatto, dato Trosyd e vedere come va altrimenti riandare da dermatologo.

    Allego foto di quello che è spuntato stamani e vecchie.

    Grazie 

    IMG_20240222_102047.jpg

    IMG_20240222_102252.jpg

    #49912
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Complimenti ai medici :  uno ti da cortisone che la foruncolosi la fa venire e l altro  ti da un antimicotico  quando non ci sono funghi di mezzo. Inizia a sospendere di lavarti nella aree di prurito poi scrivi come vai.

    #49913
    Marif
    Partecipante

    Buonasera volevo informarla che seguendo il suo consiglio non sono spuntati nuovi bollicini e il prurito è quasi svanito.

    Rimangono i vecchi bollicini con croste da guarire.

    Grazie 

    #49914
    Marif
    Partecipante

    Buongiorno torno a scrivere perché le bolle sono rispuntate. Il prurito lo ho solo nel tardo pomeriggio. Sono stata da un altro dermatologo che dice trattarsi di lesioni papulo vescicolose dovuto a qualche allergia. Mi ha dato antistaminico per 20 gg ( Kestine compresse) e crema travosept.

    Allego foto recente

     

    La ringrazio 

    IMG_20240330_210059.jpg

    #49915
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    con il cortisone avrai solo guai

    #49916
    Marif
    Partecipante

    Buongiorno,

    Mi può fornire indicazioni?

    Sono andata da tre medici diversi e 3 diagnosi diverse ( foruncolosi, dermatite da contatto, dermatite allergica) ma mi ritrovo sempre da capo 

    Ho fatto anche analisi del sangue e i valori sono tutti nella norma.

     

    Cordiali saluti 

    #49917
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    applica MOST Crema 2S la sera 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.