Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
6 risposte
  • Autore
    Rosaly
    Membro

Buonasera dottore, ho da due mesi delle bolle sotto entrambe le piante dei piedi, il mio medico mi ha fatto mettere Gentalyn Beta x 10 giorni ma senza risultati, le bolle si sono ingrandite e scoppiate, da cinque giorni sto usando Derma 2s la sera e vedo un miglioramento.

È abbastanza o posso fare altro?

Ho fatto 2 infiltrazioni di cortisone per un’ epicondilite circa due mesi fa.

Grazie se vorrete rispondermi

IMG20240229203151.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Spero che tu non debba più  fare cortisone e cerca di non bagnare i piedi e crema 2s  la sera e PEG unguento  la mattina.

Rosaly
    Membro
    2 hours ago, DermaClub Staff said:

Spero che tu non debba più  fare cortisone e cerca di non bagnare i piedi e crema 2s  la sera e PEG unguento  la mattina.

Grazie infinite per aver risposto.

Rosaly
    Membro

Gentile dottore, continuo a non bagnare e metto crema most2s e unguento, è leggermente migliorato ma ieri sono ricomparse delle bolle. Le devo bucare? devo usare il perganato di potassio 125 su un litro come dice il suo blog ? grazie infinite  se mi risponderà

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si usa permanganato e prosegui

Rosaly
    Membro
    Il 4/4/2024 Alle 23:11, DermaClub Staff ha scritto:

Il 4/4/2024 Alle 23:11, DermaClub Staff ha scritto:

Buona sera professor Monti, con le sue cure i miei piedi vanno meglio, sto seguendo tutto come consigliato, mi è venuto in mente che nel periodo della comparsa delle bolle oltre ad aver usato il cortisone ebbi un forte mal di gola curato con Eritromicina 500 x tre giorni, io ho avuto in passato lo streptococco aureus nelle narici curato con Pserocina ,  l’ ultimo tampone nasale che ho fatto era negativo nonostante delle croste che ogni tanto tornano, soffro anche di Idrosadenite in forma leggera.

Lei mi consiglia accertamenti da fare

dermaclubit
    Amministratore del forum

detremina se il TASL è normale o elevato 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.