Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Valirene
    Membro

Buongiorno avrei bisogno di un vostro consiglio,mia figlia 3 anni da un mese che ha lasciato il pannolino, ha sempre sofferto di dermatite da pannolino che pensavo che lasciato il pannolino dovessero andare via invece li è venuto un forte rossore con brufolini rossi, potrebbe trattarsi di dermatite irritativa? sto usando solo biancheria di cottone non sto usando ammorbidente lavo le sue mutandine a mano con sapone vegetale senza profumo a lei la lavo la mattina e la sera dopo metto un po di peg unguento, adesso è passato il rossore la pelle intorno all’ano è squamata è  un pochino rossa pero questi brufolini compaiono di nuovo nella vulva sul pube la bimba mi dice che le prude la vedo grattarsi ho usato la crema lenitiva però vedo che la fa diventare più rossa, cosa può essere? La carta igenica? Con cosa la posso asciugare ogni volta che fa pipi? Come mi devo comportare?inbound1654567906694769264.thumb.jpg.7f294811adce2d6a5d3d6e7c55073d49.jpg la ringrazio anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se usi il permanganato per la pulizia genitale e poi asciughi  va bene.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.