Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

posto il tema in dermatite seborroica ma non sono sicuro, in quanto ho avuto diagnosi contrastanti dai vari dermatologi.

Il problema si presenta esclusivamente al cuoio capelluto da ormai diversi anni.

Non applico prodotti al cortisone topici ormai da due mesi e la situazione la potete osservare nelle foto.

Ora, vorrei un Vostro parere su che tipo di dermatite questa possa essere (e in cosa è distinguibile dalle altre) osservando le foto.

Ve ne sarei molto grato, dato che ho seri dubbi sulla corretta diagnosi dei precedenti dermatologi.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marco, in effetti in questi casi si è a metà strada tra la Dermatite Seborroica e la Psoriasi del capillizio. Alcuni usano infatti il termine Seboriasi. Per il trattamento ti suggerisco di utilizzare riducenti naturali perché il cortisone è particolarmente dannoso proprio in questo disturbo. Vedi sul sito sia DS sia Psoriasi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.