-
AutorePosts
-
Marzo 3, 2024 alle 11:01 am #41252
EvabellaMembroBuongiorno dottore, è da un mese che ho notato puntini rossi e macchie su entrambe le gambe e sotto entrambi i piedi. 2 mesi fa ero andata al pronto soccorso per parestesie a braccia, mani e gambe che hanno rilevato tramite elettromiografia, tunnel carpale a braccio destro, principio di tunnel carpale braccio sinistro e nulla da evidenziare alle gambe. Ho fatto cura con integrazione di Benexol e il fastidio è molto diminuito, solo che il mese scorso ho scoperto queste macchie (vedere foto). Le analisi sangue effettuate il 24/01 avevano solo queste discrepanze: Emoglobina 119 g/L [120-160]; Distribuzione Volume Eritrocitario (RDW) 15.3 % [11.0-14.0]; Ferritina 7 ng/ml [<12 bassa]; Vitamina D (25 OH) 10.8 ng/mL [<20 Carenza] . Assumo Eutirox per ipotiroidismo e il Tsh riflesso è 2.32 Ui/mL [0.55-4.78]. Visti i valori sto integrando con Sideral Forte e Vit.D.
Le macchie non danno fastidio né prurito, se schiacciate non scompaiono. Ho i piedi sempre molto sudati. Il mio medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di capillarità e mi ha prescritto integrazione di vitamina C ma vorrei un altro parere, se devo preoccuparmi o fare altri esami/analisi. Grazie per l’attenzione.
Marzo 3, 2024 alle 10:13 pm #41255
DermaClub StaffAmministratore del forumImmagini non chiare, potrebbe trattarsi di Disidrosi, vedi l’articolo qui sul sito
Marzo 4, 2024 alle 2:28 pm #41257
EvabellaMembro16 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Immagini non chiare, potrebbe trattarsi di Disidrosi, vedi l’articolo qui sul sito
Grazie Dottore, provo ad inviarle altre foto, sperando siano un po’ più chiare. Le macchie comunque sono presenti su entrambe le gambe (parte anteriore) e sotto i piedi, non sono in rilievo, non prudono e non fanno male. Sono di colore rosso, potrebbero essere petecchie? Si sarebbe evidenziato qualcosa nell’emocromo fatto il 24/01 o sbaglio?
Grazie.
Marzo 9, 2024 alle 9:23 pm #41259
dermaclubitAmministratore del forumcura per disidrosi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.