Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ValeDC
    Membro

Salve, soffro di DA fin da piccola.
    A 39 anni, scoprendo gli effetti ahimè negativi del cortisone, da circa 2 mesi l’ho sospeso. Ed ho iniziato il vostro protocollo.

A parte il rossore, il prurito  e il peggioramento generale, che cerco di sopportare, sono 3 notti consecutive che mi sveglio col viso gonfio, caldo, e il collo pieno di pomfi. Che Regrediscono quasi totalmente al risveglio. 
    Spaventata, sono andata dall’allergologo, il quale pur facendomi un patch test (risultati ancora da valutare) dice che questa sintomatologia secondo lui rientra nella sindrome di astinenza da cortisone. 
    E’ realmente così? O devo approfondire diversamente secondo voi? 
    Grazie della disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi attedndere perchè la crisi è lunga e fastidiosa , per ridurre l’infimmazione puoi fare impacchi solo umidi di soluzione di permanganato come spieggato qui sul sito. Peccato pe ril Patch test che non ci voleva in momento di crisi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.