Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Sara Alberto 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Sara Alberto
    Membro

Buongiorno Dottore, il mio viso ormai da anni si riempie di questi “brufoli” che poi convivono con me per mesi…. A volte scompaiono ma spesso diventano cisti che poi tolgo dal chirurgo. Preciso che ho dermatite atopica e seborroica. Negli ultimi dieci anni ho fatto molte visite e soprattutto comprato di tutto senza però trovare cura. Le chiedo un consiglio sia per curare questi stati infiammatori, ora sto mettendo fucicort 20mg , e cone si può prevenire curando, Io prendo zeolite e linfa di betulla per depurare, faccio peeling ogni anno dal chirurgo. La ringrazio 

IMG_4700.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

zeolite e linfa di betulla non depurano, il cortisone fa mele così come il peeling dal chirurgo. Non hai invece detto cosa fai di routine sulla cute del volto.

Sara Alberto
    Membro

La zeolite mi è stata prescritta per l’allergia al nichel. Di routine lavo il viso con  svr olio per dermatite e metto creme viso antirughe. I vari detergenti che mi erano stati indicati mi seccavano molto il viso. Le cure con pillola non hanno portato miglioramenti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la zeolite non agisce sull’allergia al Nichel , lavati con la sola a cqua tiepida e non mettre creme antirughe, non funzionano  ma impegnano la cute. In pratica fai il Digiuno Cosmetico come spiegato qui sul sito.

Sara Alberto
    Membro

Grazie mille, ascolterò il suo consiglio è stato gentilissimo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.