Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento UmbertoM99 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    UmbertoM99
    Membro

Gentilissimi, da agosto l’unghia del primo dito, piede dx, dal giallo è passata a questa situazione. Il mio medico ritiene si tratti di una seria micosi. Un vostro parere sarebbe gradito.

IMG_3180.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è Micosi ma Onicolisi parziale di tipo psoriasico ed èpossible che la lamina si distacchi del tutto seguita dalla crescita di una nuova lamina. Per tenerla in ordine applica la sera MOST Crema 2 S  tra lamina e letto ungueale e bagna il meno possibile.

UmbertoM99
    Membro

Allora, grazie per la risposta in primis. Le spiego meglio la situazione, mostrandole il confronto con una foto di agosto e una di dicembre. Praticamente all’inizio era gialla e potevo addirittura sollevarla, tant’è che mi meravigliavo che non si staccasse. Oggi è molto scura, come da immagine, ma non si muove più, sembra fissa. Il mio medico mi sta facendo utilizzare Trosyd da mesi, ma pare che serva a nulla.

IMG_3187.jpeg

IMG_2625.jpeg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.