Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Huhnbi
    Membro

Buonasera, vorrei avere un opinione sul mio caso. Tutto è iniziato verso dicembre quando sul polpaccio mi è comparso un foruncolo di notevoli dimensioni, all’inizio non ci avevo dato peso e pensavo fosse una ferita che mi avesse fatto infezione. Poi però dopo qualche settimana me ne è comparso un’altro sulla coscia sempre grosso rosso e gonfiore nella zona circostante. Fino ad oggi me ne sono venuti 5. Ho fatto il tampone cutaneo ma è risultato negativo, ho fatto cure con antibiotici e creme antibiotiche ma sempre uguale ogni settimana ne esce uno. Nel mentre mi è venuta anche una Follicolite sulle coscie, addome e pube. All’inizio avendo avuto un semi contatto con una persona che aveva avuto la scabbia pensavo fosse quello dato che mi davano pure prurito questi bollicini, però ho fatto due visite dermatologiche con due dottori diversi che hanno escluso sempre cunicoli o acari, però ad oggi mi ritrovo ancora queste bollicine che mi compaiono con nel mezzo alla bollicine il pelo. 

IMG_9023.jpeg

IMG_9022.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quando è Scabbia le lesioni sono localizzate soprattutto all’area genitale ma è possibile che tu stia trasportando batteri da una zona all’altra quindi per fermare l’infezione sospendi di lavarti e passa al lavaggio a  secco con la soluzione di permanganato di potassio come spiegato qui sul sito.

Huhnbi
    Membro

Buonasera dottore, comunque io queste bolle e questo prurito cel’ho pure in mezzo le cosce glutei e gambe in generale quindi anche polpacci, pero i dermatologici che mi hanno sempre visto hanno escluso ogni volta cunicoli o acari vivi. Lei mi sa dire sé queste bolle sono segno di Follicolite come dicono loro?

IMG_9025.jpeg

IMG_9024.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto consigliato

Huhnbi
    Membro

Un’altra domanda io facendo palestra mi chiedevo se per un po’ di tempo a sto punto se mi devo lavare a secco mi conviene smettere o meno. Poi posso darci pure qualche crema? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi continuare palesta ma lavati solo a secco 

Huhnbi
    Membro

Va bene farò quanto detto e le faccio sapere. Un ultima domanda siccome da alcuni foruncoli mi esce il pus mi ci devo mettere qualcosa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.