Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Dario Minino
    Membro

Salve, sto utilizzando da poco tempo 2S Crema per una lieve dermatite seborroica sul viso.

Seguendo le modalità d’uso, con applicazioni serali minime e lavaggi quotidiani limitati e con sola acqua, lo sfogo cutaneo va in remissione dopo pochi giorni. 

Vorrei sapere però come posso controllare la desquamazione a minuscole lamelle secche che noto successivamente all’esposizione al sole ed anche all’asciugatura post-doccia.

Mi sembra di aver letto che la secchezza sia comunque un segnale positivo legato alla rigenerazione cellulare, tuttavia resta un inestetismo che vorrei saper controllare in modo corretto, senza intaccare i benefici ottenuti.

Devo interrompere subito il trattamento con 2S, o combinarlo con altro prodotto (Base lavante, Emolliente estremo, Lenitiva, Glicosal)?

Grazie per la gentile risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai desquamazione evidente puoi applicre nalla zona di desquamazione al mattino  una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.