-
AutorePosts
-
Marzo 7, 2024 alle 8:26 pm #30098
BrendaPartecipanteBuona sera, ho un bimbo di 15 mesi che presenta da parecchio tempo delle lesioni puntiformi nella zona orale. La prima visita pediatrica post comparsa l’abbiamo avuta il 30 gennaio 2024 dove la pediatra visitandolo ha diagnosticato:
“A livelo periorale 3-4 piccole lesioni puntiformi iperemiche non vescicolari. Restante obiettivita cutanea indenne. In particolare non lesioni similari a livello gluteo, mani e piedi”
Ad oggi però le lesioni sembrano peggiorate e si sono presentati 3 puntini con pus in prossimità del polso. Questa mattina siamo tornati in visita e invece dice che può essere mani piedi e bocca.
segnalo che il bambino ha avuto una febbre di un giorno il venerdì 01/03/2024 con picco 38,9 risolta con Tachipirina.Allego foto con evoluzione temporale delle lesioni e date.
Spero possiate darmi dei pareri. Sono molto preoccupata in quanto tra l’altro ho scoperto da poco di essere nuovamente incinta (6+3).
ringrazio anticipatamente
risposta al medico dermatologo:Inizialmente la pediatra mi ha fatto trattare con DEXYANE MED crema non notando risultati ha prescritto NUTRATOPIC PRO AMP che ho utilizzato fino ad oggi… ora però alla visita di stamattina ipotizzando mani piedi e bocca mi ha fatto sospendere qualsiasi cura. Diciamo che anche la pediatra non sapeva orientarsi perché visivamente le lesioni di oggi riportano alla mani piedi e bocca ma la durata (dal 30 gennaio prime lesioni) desta qualche perplessità, per tanto mi ha consigliato una visita dermatologica che sto procedendo a prenotare se non fossero le tempistiche molto lunghe… io nel mentre ho questa ansia per il bambino ma anche per la gravidanza.
Marzo 7, 2024 alle 8:34 pm #30103
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai detto come avete curato fino ad ora, non segni di BMP
Marzo 8, 2024 alle 11:37 pm #30105
BrendaPartecipanterisposta al medico dermatologo:
Inizialmente la pediatra mi ha fatto trattare con DEXYANE MED crema non notando risultati ha prescritto NUTRATOPIC PRO AMP che ho utilizzato fino ad oggi… ora però alla visita di stamattina ipotizzando mani piedi e bocca mi ha fatto sospendere qualsiasi cura. Diciamo che anche la pediatra non sapeva orientarsi perché visivamente le lesioni di oggi riportano alla mani piedi e bocca ma la durata (dal 30 gennaio prime lesioni) desta qualche perplessità, per tanto mi ha consigliato una visita dermatologica che sto procedendo a prenotare se non fossero le tempistiche molto lunghe… io nel mentre ho questa ansia per il bambino ma anche per la gravidanza.
Marzo 9, 2024 alle 9:16 pm #30108
dermaclubitAmministratore del foruminizia a non bagnare mai la cute
intorno alla bocca asciuga subito se si sporca con cibo o bevande
sulle lesioni applica una punta di MOST PEG Unguento la sera
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.