Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    chiara.psiche
    Partecipante

Buonasera,

da ieri ho notato sulle gambe del mio bimbo di quasi due anni uno sfogo cutaneo. Sembrano dei piccoli brufoletti, in rilievo, alcuni tendenti al rosso/rosa, altri semplicemente del colore della cute. Si trovano solo sulle gambe, pochi sulle cosce, e assolutamente non danno fastidio, nè provocano prurito. Secondo la pediatra potrebbe trattarsi di un’eruzione post virale e mi ha consigliato di mettere una crema lenitiva e attendere che svanisca. Effettivamente ieri mi è venuto il sospetto che non stia benissimo con l’intestino, dopo una scarica un pó troppo molle, e che possa aver preso un virus intestinale in forma lieve. Non so se le due cose possono essere collegate.

Mi chiedo anche se possa essere causato dall’aver indossato un paio di pantaloni troppo caldi per questi giorni in cui le temperature si stanno un pó alzando, nei quali ha sudato giocando.

Allego foto dello sfogo, sperando si veda abbastanza bene. Ringrazio infinitamente in anticipo.

Gentili saluti.

IMG_0616.jpeg

IMG_0617.jpeg

IMG_0640.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia, non necessita di cure basta sospendere il lavaggio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.