Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Maxmiliano
    Membro

Buongiorno,

vi scrivo per avere un primo parere, dato che sto aspettando la visita che avrò tra un mese.

sono ormai più di 3 settimane che ho questa situazione, cominciata con una forte balanopostite e proseguita dopo qualche giorno in questa situazione, che però rimane fissa ormai da settimane.

a volte le macchie rosse non sono così scure ma il tessuto rimane sempre un po’ frastagliato e spesso stranamente lucido e un po’ appiccicoso, ma secco. Tanto che il prepuzio rimane un po’ appiccicato.

Vorrei capire se la durata così lunga possa escludere qualcosa d’ infettivo. Che tipo di prodotto posso usare per lavarmi e magari ridurre questa specie d’ irritazione?(a volte brucia leggermente, a volte è completamente indolore ma sempre con macchie ben visibili.)

vorrei anche capire se posso aspettare un mese per la visita o sia il caso di richiedere un’ urgenza.

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la premura che dedicate a noi utenti.

IMG_9377.jpeg

IMG_9376.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una balanite irritativa quindi per ora evita detergenti ed applica la sera MOST PEG Unguento a velo sottile, poi una volta guarito puoi usare della MOST Base Lavante Eudermica 

Maxmiliano
    Membro
    On 3/14/2024 at 2:54 PM, DermaClub Staff said:

E’ una balanite irritativa quindi per ora evita detergenti ed applica la sera MOST PEG Unguento a velo sottile, poi una volta guarito puoi usare della MOST Base Lavante Eudermica 

Buongiorno,

grazie mille dottore per la tempestiva risposta.

in precedenza mettevo balanil gel, ma ho smesso vedendo la situazione leggermente peggiorare.

mi sa dire se le risulta essere un prodotto simile? Attualmente sono all estero e non riesco a reperire questo unguento. Pensa sia nello stesso modo utile usare balanil gel?

grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora attendi senza medicare 

Paull
    Membro
    18 ore fa, DermaClub Staff said:

Cosa può essere? 

Non sento alcun sintomo

17105131287143910142378229962797.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia, solo irritazione ,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.