Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #40990
    Danila
    Membro

    Buongiorno,mia figlia da ieri sera le escono queste macchioline rosse in viso. Durano poco e scompaiono. Durante la notte non si sono presentate, stamattina di nuovo. L’unica cosa diversa è stato che ieri sera ha assaggiato un lecca lecca a ciliegia. È successo un paio di volte durante l’anno. Cosa può essere? Escono solo su guance e qualcosina sul lobo dell’orecchio. Grazie mille IMG_20240314_122414.thumb.jpg.1141a32468f7e034d0dc79540f0b20d6.jpg

    IMG_20240314_133827.jpg

    #40994
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    penso sia una reazione orticarioide  che se si mentiene in questo ambito non necessita di cure ma solo osservazione.

    #40995
    Danila
    Membro

    Buonasera,dopo quella sera le macchie sono scomparse. Stasera dopo mangiato la pizza del forno le sono uscite di nuovo. È successo la stessa cosa l’anno scorso con dei biscotti dello stesso forno ed io ho attribuito all’ammoniaca per dolci. Potrebbe essere che il forno in questione ha usato la stessa cosa nella pizza? Oppure ha giocato con dei miei trucchi. Le escono solo sulle guance 

    IMG_20240316_212107.jpg

    #40996
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non farci caso, non è pericoloso 

    #40999
    Danila
    Membro

    Buongiorno,ne approfitto per chiederle se è normale che ogni tanto a mia figlia compaiono piccole petecchie su un lobo dell’orecchio e stamattina anche una dietro l’altro orecchio. Solitamente a lei basta poco perché compaiono,pianto,tosse,vomito essendo molto chiara di carnagione. L’anno scorso le abbiamo fatto l’esame del sangue con conta piastrinica ed era tutto nella norma. Ho attribuito la colpa magari al fatto che spesso dorme con la mano sotto l’orecchio. Pensa possa essere qualcosa di patologico?

    IMG_20240425_123000.jpg

    #41000
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non sembrano petecchie 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.