Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mvrtinvx
    Membro

Buonasera a tutti,

Vi scrivo per un dubbio che mi assale da anni, in pratica già all’età di 15-16 anni mi si presentarono sulle gambe diverse macchie rosse, circolari e composte da puntini come capillari, su entrambe le gambe. La dermatologa dell’epoca le definì ‘petecchie’, tuttavia non mi diede una cura vera e propria ed in effetti tra creme e cremine idratanti passò da sola. 

Ad oggi ho 28 anni e il problema ciclicamente si ripresenta, ho trovato questo forum e ho pensato che magari voi avete la soluzione. Vi allego una foto .

Se riusciste a darmi qualche indicazione, quanto meno a farmi capire cosa possa essere ve ne sarei davvero grata!

IMG20240314203857.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono perecchie  ma irrtiazioni a livello dei peli delle gambe spesso causate dalla secchezza cutanea e da traumantismo come depilazione. Puoi tenere la cute gambe più idratata applicando la sera una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.