Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    gloria232323
    Membro

Buona sera, da ormai quasi un anno convivo con un problema nella zona tra l’inguine e le labbra. Dal nulla, l’estate scorsa ho iniziato a sentire un leggero fastidio soprattutto quando l’elastico della mutanda risultava essere più stretto. Inizialmente il punto era irrilevante visibilmente, ma poi è peggiorato, come anche il dolore e il disagio. In questi mesi mi sono state prescritte diverse pomate come Aureomicina in quanto si pensava fosse un pelo incarnito, Aeurocort, Connettivina bio in quanto ho pensato fosse una ferita provocata dalla depilazione che tardava a rimarginarsi e ad oggi sono due giorni che ho iniziato la Gentalinbeta. Chiaramente le ho usate in tempi diversi ma nessuna di queste ha risolto il problema ma ha solo attenuato temporaneamente. 
    aggiungo una garza sterile ogni volta che applico una pomata. Quando tende a infiammarsi, esce un po’ di pus e di sangue e il dolore aumenta. In attesa di una risposta, la ringrazio e allego diverse foto sperando siano utili. 

IMG_3680.png

IMG_3678.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si tratta di pelo incarnito e incistato che di solito richiede la chirurgia per rimuoverlo ma puoi provere ad utilizzare MOST Crema 2 S mattino e sera, poca e molto massaggio e vedere se regredisce. 

gloria232323
    Membro

La ringrazio per la risposta.. ad oggi la situazione è questa, mi consiglia quindi di iniziare con la crema da lei consigliata oppure ricorrere direttamente ad un professionista per la rimozione? Inoltre essendo che effettuerò ciò privatamente, volevo capire se fosse più indicato il dermatologo o il chirurgo

IMG_3707.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia a fare quanto detto

gloria232323
    Membro

Buongiorno prof. Monti. Le riscrivo a distanza di mesi per farle vedere la situazione. Tempo fa mi disse che era un pelo incarnito incestito, e di utilizzare la crema Most 2 S. Fatto quanto detto e devo dire che di gran lunga il problema è andato a risolversi, asciugandosi completamente la parte, e rilasciando un irrilevante cicatrice. Da circa un mese, a causa del caldo ho avuto una grossa ricaduta, la zona si è totalmente infiammata causandomi una grossa ciste dolorosa piena di materia all’interno, eliminata con la pomata ittiolo. Dopo di che ho ricominciato a utilizzare la MOST 2 S, aiutandomi ad asciugare. Due giorni fa, non so se per il sudore ma la stessa zona ha riscontrato infiammazione e sanguinamento. Cosa mi consiglia di fare? Premetto che utilizzo sempre biancheria intima in cotone e una garza sterilizzata per isolare dal sudore. Allego foto della zona così com’è momentaneamente 

IMG_5538.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con Crema 2S e non bagnare la parte infiammata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.