Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    michelecorso
    Membro

Dottore salve, sono sempre il ragazzo ipocondriaco di 22 anni vi scrivo perché in diverse occasioni avete chiarito i miei dubbi e mi avete rassicurato.

mi sono accorto a inizio settimana di avere questo punto nero sull’unghia del mignolo e non avendo preso botte che io ricordi ho pensato subito al melanoma cosi ho cercato varie info dove ho letto che potrebbe essere una emoraggia dell’unghia ecc.. però non mi sembra rossa o quanto meno rosso scuro/livido ma è proprio un punto nero.

(ho cercato di fare del mio meglio per fotografarlo ma non viene bene, somiglia a una macchia in foto ma dal vivo sembra più una scheggia o comunque una linea nera più marcata)

ho anche infilato all’interno quel coltellino del tagliaunghie per assicurarmi non ci fosse dello sporco

comunque casualmente mi faccio male ad un dito mi si alza un po’ l’unghia e infatti poi sotto  si vede del sangue/macchie e li infatti si capisce bene che sia una perdita di sangue (metto la foto con scritto 2 sopra) mentre invece (nella foto con scritto 1) dove ho questa cosa nera è diverso.

il mio dubbio è, sembra l’inizio di un melanoma? devo prenotare una visita dermatologica? ho già l’ansia a mille e tanta paura dottore spero riesca a dirmi qualcosa, grazie sempre

IMG_5570.jpeg

IMG_5590.jpeg

IMG_5627.jpeg

IMG_5633.jpeg

IMG_5660.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

microemorragia intralaminare non patologica

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.