-
AutorePosts
-
Marzo 15, 2024 alle 3:08 pm #36765
michelecorsoMembroDottore salve, sono sempre il ragazzo ipocondriaco di 22 anni vi scrivo perché in diverse occasioni avete chiarito i miei dubbi e mi avete rassicurato.
mi sono accorto a inizio settimana di avere questo punto nero sull’unghia del mignolo e non avendo preso botte che io ricordi ho pensato subito al melanoma cosi ho cercato varie info dove ho letto che potrebbe essere una emoraggia dell’unghia ecc.. però non mi sembra rossa o quanto meno rosso scuro/livido ma è proprio un punto nero.
(ho cercato di fare del mio meglio per fotografarlo ma non viene bene, somiglia a una macchia in foto ma dal vivo sembra più una scheggia o comunque una linea nera più marcata)
ho anche infilato all’interno quel coltellino del tagliaunghie per assicurarmi non ci fosse dello sporco
comunque casualmente mi faccio male ad un dito mi si alza un po’ l’unghia e infatti poi sotto si vede del sangue/macchie e li infatti si capisce bene che sia una perdita di sangue (metto la foto con scritto 2 sopra) mentre invece (nella foto con scritto 1) dove ho questa cosa nera è diverso.
il mio dubbio è, sembra l’inizio di un melanoma? devo prenotare una visita dermatologica? ho già l’ansia a mille e tanta paura dottore spero riesca a dirmi qualcosa, grazie sempre
Marzo 17, 2024 alle 8:16 pm #36776
DermaClub StaffAmministratore del forummicroemorragia intralaminare non patologica
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
