Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Carmen87
    Membro

Buonasera dottore le scrivo xké stiamo impazzendo con questo problema. Il bambino ha 3 anni, non abbiamo animali in casa e sono circa due mesi Ke ha queste macchie mando foto, abbiamo messo di tutto cortisone, fucidin crema, Augmentin x bocca. Con pochi miglioramenti. Ci hanno detto un impetigine,  ma non sappiamo a cosa. Cmq con la terapia non è migliorato. Il bambino tende a grattarsi solo quando è nudo, altrimenti io lo copro con bende e cerotti e non si gratta. Ho cambiato pure il detersivo dei vestiti. Abbiamo fatto pure l antistaminico x bocca. Ultimamente mi hanno detto Ke può essere celiachia. La ringrazio anticipatamente per la risposta. Sono presenti nelle gambe, nella schiena e qualcuna in testa. Volto e tronco non ha nulla

Screenshot_2024-02-19-18-35-05-986_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-02-19-18-35-16-116_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-03-15-20-42-23-392_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-03-15-20-42-21-220_com.miui.gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente si tratta di Strofulo Infantile, non impetigine

puoi applicare mattina e sera MOST Gel Astringente su ogni lesione 

Non coprire con cerotti o altro

Carmen87
    Membro

Grazie dottore x la risposta. Ho provato a lasciarlo senza cerotti ma tende a grattarsi (secondo me non x il prurito). E il fatto Ke si gratta poi subentra l infezione. :(

Ma quindi lo morde qualcosa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se applichi Gel Astringente non coprire e e non si infetta, lo Strofulo non è da puntura 

Carmen87
    Membro

Va bene dottore noto che qualcuna va meglio ma rimane una macchinetta rossa. Cmq la ringrazio x le risposte, ho girato vari dermatologi ma nessuno ha saputo risolvere 

Screenshot_2024-03-20-18-48-35-680_com.miui.gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la macchia rossa va via da sola 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.