-
AutorePosts
-
Marzo 16, 2024 alle 1:10 pm #36716
DiddiMembroCiao a tutti .
Ho 32 anni e ho un distaccamento di parte dell’unghia dell’alluce da circa 2 anni .
Ha esordito 2 anni , con un aggiunta del materiale secreto e aloni bruno/ verdognoli per cui il medico mi ha dato un farmaco antimicotico per via orale ( Lamisil.
La situazione è sicuramente migliorata molto , ma è rimasto il distaccamento e intorno si intravede un alone rosso/bruno .
ho eseguito un esame di laboratorio e l’unghia risulta priva di micosi , quello che mi preoccupa è che il distaccamento rimane e non sta per nulla guarendo .
più di recente , una Podologa ha ipotizzato un distacco per appoggio errato , ma non era sicura , anche perché i miei piedi non hanno particolari problemi o appoggio così errato .
può magari avere qualche altra origine ?
come si fa a far guarire l’unghia e farla tornare bella e sana come le altre ?
non so davvero cosa fare e sono dispiaciuta nel vedere che i miei piedi , a cui tengo molto , hanno questo difetto che temo possa peggiorare se non curato.
Non uso quasi mai i tacchi tra l’altro … non capisco !grazie in anticipo
Marzo 17, 2024 alle 8:14 pm #36729
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ unn unghia colpita d aPsoriasi quindi applica la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale e bagna il meno possibile, poi in estate bene il sole utilizzando sanìdali
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.