Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Diddi
    Membro

Ciao a tutti .

Ho 32 anni e ho un distaccamento di parte dell’unghia dell’alluce da circa 2 anni .

Ha esordito 2 anni , con un aggiunta del materiale secreto e aloni bruno/ verdognoli per cui il medico mi ha dato un farmaco antimicotico per via orale ( Lamisil. 

La situazione è sicuramente migliorata molto , ma è rimasto il distaccamento e intorno si intravede  un alone rosso/bruno .

ho eseguito un esame di laboratorio e l’unghia risulta priva di micosi , quello che mi preoccupa è che il distaccamento rimane e non sta per nulla guarendo . 

più di recente , una Podologa ha ipotizzato un distacco per appoggio errato , ma non era sicura , anche perché i miei piedi non hanno particolari problemi o appoggio così errato . 

può magari avere qualche altra origine ? 
    come si fa a far guarire l’unghia e farla tornare bella e sana come le altre ? 

non so davvero cosa fare e sono dispiaciuta nel vedere che i miei piedi , a cui tengo molto , hanno questo difetto che temo possa peggiorare se non curato. 
    Non uso quasi mai i tacchi tra l’altro … non capisco !

grazie in anticipo 

IMG_6149.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ unn unghia colpita d aPsoriasi quindi applica la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale e bagna il meno possibile, poi in estate bene il sole utilizzando sanìdali 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.