Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    FranciRo
    Membro

Salve, come da oggetto chiedo cortesemente una seconda opinione sul mio caso. La mia richiesta è al fine di capire se effettuare anche micropeeling combinato o continuare con il semplice; ho letto sulle linee guida di Dermaclub che è consigliato anche per la cura dell’acne oltre che del melasma, ma quando non uso più creme e trucchi, l’acne non è più attiva ed inoltre i vecchi comedoni sono in spedita guarigione -quindi non so quanto avrebbe senso.

Il dermatologo cui mi ero rivolta mi aveva consigliato 1 o 2 sedute di IPL Lumecca per quelle che sembravano maggiormente macchie solari e anche per aiutare a spegnere l’acne tardiva allora ancora attiva (sono ultra quarantenne).

Dopo la visita dermatologica ho attuato autonomamente un digiuno cosmetico totale di 5 giorni ed inoltre da 8 giorni osservo la seguente routine:
    – no trucchi/creme;
    – Argillina sole per coprire discromie ed eventuali rossori;
    – alla sera strucco con base lavante eudermica e successivamente 10 gocce di Glycosal su dischetto di cotone passato bene su tutto il viso.

Ovviamente sono visibili anche macchie di vitiligine ma per quelle mi pare di capire che ad oggi non si può far nulla di concretamente sensato. 

Grazie per l’attenzione,
    Francesca

IMG_1040.jpeg

IMG_1039.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi continuare il Micropeeling ma per schiarire le macchie solari l occorre esegure quello Combinato con Tretinoina lozione una sera alla settimana oltre che proteggere con Argillina Sole la mattina. PS con la Luce Pulsata saresti peggiorata. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.