Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Rossella1989
    Membro

Buona sera da dicembre a questa parte presento del rossore in faccia e mi ha colpito parecchio le labbra ho fatto una visita dermatologica dove mi è stato prescritto un antibiotico BASSADO CPR 100 MG (il quale mi hanno dato un altro con lo stesso principio attivo) per 10 giorni

E Eritromicina idi crema per 8 settimana da applicare mattina e sera 

È già una settimana e mezza che faccio la cura ma con pochissimi risultati anzi il prurito rimane e il rossore anche. 

Cosa può essere? Come posso risolvere la cosa? E mi chiedo se sia giusta la cura o diagnosi fatta. 

Grazie in anticipo per il riscontro 

IMG_20240323_000351.jpg

IMG_20240323_000450-min.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai una dermatite peribuccale e non vedo lo scopo dell’antibotico ne della crema antibiotica,  sospendi, non bagnare mai la parte, applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento con molto massaggi e MOST LIPLAP alle labbra. 

Rossella1989
    Membro

Buongiorno le invio un altra foto dove proprio si vede che addirittura mi sta venendo via la pelle ed è tutto secco. 

Dice che con quella crema che mi ha consigliato passerà? 

Grazie infinite gentilissimo dottore 

IMG_20240325_125027.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo e se non bagni

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.