Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Titty.82
    Membro

Buongiorno, ho da una settimana uno sfogo accanto all’occhio, qualche giorno fa mi sono addirittura svegliata con la palpebra inferiore talmente gonfia da non riuscire a tenere aperto l’occhio, ho applicato un unguento antibiotico e ora la situazione è questa, mi è stato suggerito di prendere antibiotico per bocca ma volevo sapere se è un’indicazione corretta per il mio caso

Premetto che nei mesi scorsi mi sono capitati altri sfoghi di questo tipo con pustole anche più grandi e dolorose su mento e zigomi ma mai così vicini all’occhio 

Grazie mille 

20240323_084709.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai applicando qualche prodotto di skin care al volto ?

Titty.82
    Membro

Sto usando un gel lavante neutro e la crema antibiotica sulle pustole, oltre a questo una crema idratante mattina e sera per pelle acneica 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai applicando qualche prodotto di skin care al volto ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se sospendi tutto inizi già  a stare meglio, e dopo il Digiuno cosmetico si può  valutare 

Titty.82
    Membro

Grazie mille, ma quindi non devo mettere nessuna crema nemmeno sul resto del viso? Mi sembra che se non metto nulla dopo essermi lavata la pelle “tiri” 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene lascia che tiri 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.