Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Otnas
    Membro

Salve, sabato sera mi sono accorta di quello che a me è sembrato un foruncolo dietro al collo in mezzo ai capelli. Un pallino piccolo come una lenticchia, colore della pelle e duro.  Poi ho cominciato a grattarmi di continuo ed è diventato rosso come nella foto 1. Stamattina si presenta come in foto 2. ho grattato parecchio e schiacciato. Mi è sembrato uscisse del liquidò. Sembrava essersi sgonfiato ma adesso è tornato come prima. Ha una leggera crosticina. Di cosa potrebbe trattarsi? E come devo comportarmi? Grazie

IMG_1833.png

IMG_1834.png

IMG_1835.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso è un danno da grattemento, applica sulla lesione mOST Crema 2 S mattino e sera e non grattare.

Otnas
    Membro

Salve. Ho applicato crema most come suggerito. La lesione dopo una settimana è migliorata, direi scomparsa. Non è più arrossata ne presenta crosticina come può vedere dalla foto. È simile al colore della pelle, forse tendente un po’ al bianco. La pallina è ancora presente, come una piccola lenticchia superficiale, mi sembra un po’ dura. Di cosa potrebbe trattarsi? Dalla foto sembra grande, in realtà si tratta di pochi millimetri, mezzo cm al massimo.
    IMG_2053.thumb.jpeg.0b157b4d4055182faf0a4355b73e4ded.jpeg

IMG_2058.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci può essere sotto uan cisti oppure un neo comunque adesso è a posto , sospendi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.